“Fast Training VS Personal Trainer” [Ecco i 2 motivi per cui allenarti più di 30 minuti 3 volte a settimana è inutile e dannoso]

di | Luglio 13, 2018

“Fast Training VS Personal Trainer” [Ecco i 2 motivi per cui allenarti più di 30 minuti è inutile e dannoso!]

Non ci credo,  soli  30 minuti, 2/3 volte bastano per rimettersi in forma???

Il mio personal trainer mi ha sempre fatto allenare 1 ora 3/4 volte a settimana, come è possibile che riesco a ottenere risultati allenandomi solo mezz’ora???

Queste sono una minima parte delle domande legittime che mi fanno un giorno si e l’altro pure le persone che si avvicinano inizialmente al sistema fast training.

Giustamente increduli e bombardati dalle campane del mondo del fitness e del personal training che sempre di più dimenticano le basi scientifiche del nostro lavoro a favore delle logiche commerciali dei vari crossfittari e surrogati vari che al grido del “no pain no gain”, impongono a persone ignare che fanno tutt’altro lavoro e si affidano a questi pseudo professionisti che gli impongono lunge ed estenuanti sedute di lavoro inutili e dannose…

Ok gianluca, ho capito il tuo discorso, ma fammi capire meglio

Giusto, hai ragione… adesso entriamo nel merito

Ecco i 2 motivi per cui allenarti più di 30 minuti 3 volte a settimana è inutile e dannoso:

  1. il motivo numero 1 è il cortisolo, l’ormone dello stress…Onnipresente nel tuo organismo per colpa dei ritmi serrati e stressanti che ti impone il lavoro e la gestione della tua vita è sempre a livelli alti. Il Cortisolo se troppo alto inibisce ormoni come il gh che favoriscono la sintesi proteica

tradotto, cortisolo alto meno meno tono muscolare più grasso corporeo

Se a questi livelli di stress così alti aggiungi allenamenti che superano di gran lunga i 30 minuti, la frittata è fatta, i livelli di stress si alzeranno ulteriormente rendendo l’allenamento non solo inefficace ma addirittura dannoso.

2. Gli impegni: Lavoro, famigli e chi più ne ha più ne metta…Le tue giornate sono strapiene di impegni, come fai a dedicare 1/2 ore 3/4 volte a settimana all’allenamento? Magari per i primi tempi riesci a gestire un impegno così gravoso, ma quanto tempo puoi resistere??? 1/2 mesi, e poi???

Insomma un vero disastro, magari sei sempre stato sempre convinto del contrario, che il più è meglio, che avendo un obiettivo, allenandoti di più e più intensamente, magari tutti i giorni avresti ottenuto subito il risultato desiderato

Poi per fare tutto ciò magari ti sei rivolto a un personal trainer, che ha dato conferma alla tua tesi, accontentandoti e programmando per te allenamenti lunghi, intensi e che non prevedono giorni di recupero

Occhio con questo non voglio dire che tutti i PT sono incompetenti, dico solo  che parecchi dimenticano le basi scentifiche del nostro lavoro facendosi affascinare dai soldini veloci..

Si i soldini

Se ti alleni più spesso e per più tempo lui guadagna di più nell’immediato

Il problema è dopo, quando tu dopo sacrifici immani, duro allenamento e alimentazione perfetta, raggiungerai pochi o nessun risultato

A quel punto lui avrà un ex cliente insoddisfatto, che di certo non parlerà bene di lui e tu avrai perso Tempo, soldi e energia…

Insomma se sei un professionista, un imprenditore, una persona molto impegnata non hai di certo tempo da perdere

Ecco perchè negli ultimi anni, avendo avuto come clienti, sempre più professionisti, imprenditori che, al di là delle diverse attività svolte, avevano un denominatore comune: erano tutti molto impegnati e avevano pochissimo tempo da dedicare a se stessi ed enormi difficoltà a praticare anche solo un’ora di allenamento.

Se sei un imprenditore e hai mai cercato di farti seguire da un personal trainer in palestra, sicuramente ti saranno capitate svariate volte situazioni del genere:

  • Lezioni interrotte a metà per improvvise emergenze
  • Lezioni cancellate all’ultimo momento
  • Difficoltà a seguire il programma alimentare durante i continui viaggi di lavoro
  • E per finire… la moglie che li reclamava nei pochi momenti di libertà

Insomma, un vero inferno ottenere risultati con questi presupposti…

Se ti sei iscritto in palestra o hai cercato di farti allenare da un personal trainer, ma non hai ottenuto i risultati sperati, è assolutamente normale. Nonostante tu avessi sicuramente la determinazione per farlo, visto che hai investito il tuo tempo e i tuoi soldi, quello che normalmente gli altri “personal” ti propongono non va bene per te.

I classici tre allenamenti standard da un’ora tre volte a settimana, che vengono proposti indistintamente alla casalinga come allo studente, non vanno di certo bene per te che hai poco tempo, molti impegni e un grosso carico di stress.

“Come si deve allenare una persona per ottenere risultati eccezionali anche se ha pochissimo tempo libero a disposizione.”

 Mi fermo a pensare e riprendo i materiali che ho studiato negli anni. Tra questi c’erano molti allenamenti dedicati agli atleti di potenza…

L’allenamento di un atleta di potenza è, in linea generale, breve e molto intenso.

 

La cosa interessante di quegli allenamenti era il fattore TEMPO… il maledetto tempo che mancava ai miei clienti! Forse, riadattando quel lavoro a loro potevo risolvere il problema…

Inizio subito a studiare e fare test su di me e il mio team. Intendiamoci, non uso le persone come cavie…

Allenamento più intenso, tempi ridottissimi, solo 20 minuti, 2 volte a settimana…Dopo 3 mesi i risultati erano ottimi: io stesso, che ero abituato a lunghe sessioni di allenamento, mi sentivo addirittura meglio.

Questo speciale sistema di allenamento, mi  consentiva tramite l’alternanza di fasi di alta intensità a fasi di bassa intensità, allenamenti più brevi e intensi con tempi di recupero più lunghi…

Una delle fasi più importanti dell’allenamento, insieme all’alimentazione, è proprio il “Recupero”.

Tradotto risultati migliori con meno impegno in termini di tempo…

Ho subito proposto il programma ai miei clienti con risultati eccezionali…

Riuscivano, senza alcuna difficoltà, ad essere molto più costanti e ad ottenere risultati eccezionali.

In 4/6 settimane, perdite di peso dai 4 ai 6 kg…

Risultati impensabili da ottenere, in una palestra non specializzata sull’allenamento breve, studiato sull’esigenza dei professionisti.

 Da lì, ho creato il primo sistema di allenamento per persone, che non hanno più di 1 ora a settimana da dedicare alla cura del proprio corpo, ma vogliono comunque avere un aspetto giovane ed atletico.

Il nome del sistema?

 marchio fasttraining modificabile

 

Se anche tu hai voglia di eliminare quella ciccia che ti dà fastidio ed eliminare quell’irritante mal di schiena, Fast Training è il sistema giusto per risolvere il tuo problema…

Non è adatto a te se…

  • Non hai 20 minuti da dedicare all’allenamento (che per me significa non volerli trovare!)
  • Non segui le nostre indicazioni alimentari anche se vengono adattate ai tuoi impegni…
  • Insomma, non vuoi migliorare e, quindi… non mi chiamare

Se invece… hai la motivazione giusta e vuoi cambiare  il tuo aspetto, con un impegno di 20 minuti, 2 volte a settimana, FastTraining è il sistema che fa per te…

*************************************************

Scopri altre testimonianze di clienti soddisfatti.

Clicca qui ➡️ http://bit.ly/2jwqzwF

************************************************

Gianluca vorrei più dettagli?

Ecco tutti i dettagli:

  • L’allenamento dura 20 minuti, 2 volte a settimana a corpo libero, con l’ausilio di piccoli attrezzi (pesi, elastici, ecc…). è composto da circuiti che alternano alte  a basse intensità, garantendo un lavoro ad alto impatto metabolico che si traduce in più muscolo meno grasso.
  • Il tuo allenamento e la tua alimentazione sono cuciti su di te proprio come un ottimo abito sartoriale, grazie ai test specifici, che ti verranno fatti prima di iniziare il percorso. In questa prima fase andremo a valutare: la tua forza, la tua resistenza e la tua postura. Quest’ultima, spesso trascurata può provocare sintomatologie dolorose che è meglio risolvere a monte tramite il nostro percorso posturale e il nostro osteopata.
  • Gli orari e i giorni, li decidi tu volta per volta, in base agli impegni che hai. È possibile allenarsi tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica, dalle prime ore del mattino fino a tarda sera.
  • Le lezioni Fast Training si svolgono o small group ( 1 trainer x 3 clienti) o one to one con uno dei nostri personal trainer, che ti assisterà in tutto il percorso, insegnandoti a svolgere gli esercizi nella massima sicurezza.
  • Gli allenamenti si svolgono a Carate Brianza nel nostro centro dedicato all’allenamento personalizzato.

Inoltre, hai anche la Garanzia. Sì, hai capito bene: 100% soddisfatti o rimborsati!

100%

Se, a metà percorso, seguendo le nostre indicazioni e allenandoti regolarmente, non ottieni risultati, i soldi delle lezioni che ti restano te li ridiamo!

La comunicazione, viene validata, tramite comunicazione telefonica e spiegando in maniera plausibile e dettagliata le motivazioni.

Quindi se hai poco tempo e vuoi rimetterti in forma, allenandoti solo 20 minuti 2 volte a settimana affrettati!

**********************************************************

ATTENZIONE: Ho creato un corso di quindici minuti completamente GRATIS in cui ti mostro: 

Come ho creato il Sistema di Allenamento Fast Training che ti consente di Rimetterti in Forma in soli 20 minuti 2 volte a settimana grazie ad un’ Idea che mi è venuta osservando e studiando gli allenamenti degli atleti di potenza (Brevi e Intensi).

Nello specifico imparerai:

#1 Come 2 allenamenti da 20 minuti a settimana ti possono far ottenere tutti i Risultati Che Desideri  

#2 Come mangiare correttamente, anche se sei Sempre in Giro per lavoro e mangi dove capita

#3 Perché nelle palestre tradizionali continuano a dirti che ti devi allenare 2 ore, anche se con questo metodo non hai Mai Raggiunto i risultati che desideri?

Clicca Qui: https://fasttraining.it/vsl1

********************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.