“Ecco i 5 motivi per cui molti Professionisti e Imprenditori che vanno in palestra a Carate Brianza non ottengono risultati”

di | Marzo 28, 2019

Ve lo Svelo io, sono Gianluca Martucci, Personal Trainer e Educatore Alimentare, ideatore del Sistema di allenamento Fast Training.

Il Primo sistema di allenamento dedicato ad imprenditori e liberi professionisti che hanno poco tempo ma vogliono rimettersi in Forma

Negli ultimi 5 anni ho allenato col sistema Fast Training più di 500 persone e tutte hanno ottenuto ottimi risultati

Clicca qui e leggi le Testimonianze di alcuni dei Nostri Clienti SODDISFATTI!

Il tutto con 2 Allenamenti da 20 minuti a settimana.

Quindi…

Se anche tu sei una persona super impegnata e hai provato ad andare in palestra e non hai ottenuto risultati (o ne hai ottenuti troppo pochi) leggi attentamente.

Infatti ti svelerò…

i 5 motivi per cui la palestra non funziona (o funziona poco).

E poi ti rivelerò anche il sistema che negl’ultimi 5 anni ho usato per rimettere in forma più di 500 clienti super-impegnati

Ma iniziamo subito! Ecco i 5 motivi per cui molti che vanno in palestra non ottengono risultati:

MOTIVO #1: Nessuno li Segue

In palestra vieni sistematicamente abbandonato, ti danno la schedina uguale per tutti e poi ti devi arrangiare

Non sarebbe fantastico allenarsi in santa pace senza nessuno attorno che ti guarda e giudica? Come sarebbe potersi allenare senza la paura di sbagliare e di fare brutte figure? Sappi che non è solo un lusso riservato alle star. Infatti…

Nel centro Fast Training sei SOLO tu con il tua personal trainer oppure in piccoli gruppi da max 3 persone

Quindi anche se all’inizio sei un po’ impacciato—come normale che sia—non devi preoccuparti. Non ci sarà nessuno che ti guarda. A parte il tuo personal trainer che è lì per aiutarti! Ma…

Perché é così importante avere un personal trainer che ti segue sempre:

Sennò…

Non hai nessuno che ti motiva nel momento del bisogno. Ti è mai capitato di dover fare 20 ripetizioni e fermarti alla numero 15? O di dover mantenere una posizione per 40 secondi e mollare al trentesimo?

Ebbene: il fisico dei tuoi sogni si scolpisce in quelle ultime 5 ripetizioni. In quegl’ultimi 10 secondi. E per farle hai bisogno di aver accanto una persona che ti sprona, che ti motiva, che crede in te.

Ed è per questo che è importante avere una persona che ti motiva e che vuole che tu abbia successo.

Inoltre senza un personal trainer che ti segue sempre…

Non hai nessuno che ti corregge mentre fai gli esercizi.

Un esercizio fatto bene significa braccia toniche, pancia piatta, Pettorali ben deliniati, addome scolpito, fianchi stretti, glutei sodi e gambe snelle. Un esercizio fatto QUASI bene significa dolori a ginocchia, collo, schiena. E, soprattutto, tanta fatica per niente! Per questo…

Ti serve un’esperto che resta sempre al tuo fianco e ti corregge in tempo zero.

Così è quasi IMPOSSIBILE che tu ti faccia male (infatti nessuno MAI è tornato a casa dopo un allenamento Fast Training accusando dolori a ginocchia, collo o schiena. La stessa cosa non si può dire di molte palestre, vero?).

Ed è IMPOSSIBILE che tu non riesca a scolpire il corpo dei tuoi sogni (infatti se esegui TUTTI gli esercizi in maniera corretta… un corpo sexy, sodo e snello è inevitabile. il personal trainer è lì per questo: per farti svolgere tutti gli esercizi in maniera IMPECCABILE)

Ma essere seguite NON basta.
Infatti molti che vanno in palestra e vengono seguiti—vengono seguite da incapaci.

MOTIVO #2: Se vengono seguite, vengono seguite da incapaci

Tieni conto che…

(1) Alcuni dei “personal trainer”—nota le virgolette— che trovi in palestra, lo sono diventati in UN SOLO weekend prendendo un certificato di bassissimo livello

In 2 giorni capisci?! Non impari neanche ad allacciarti le scarpe in due giorni!

Al contrario delle palestre, io e i miei collaboratori abbiamo seguito tutti corsi di Formazione Professionale riconosciuti dal CONI, che durano dai 6 ai 12 mesi

Ma aihmè, il corso di formazione se pur di ottimo livello e riconosciuto non ti rende una personal trainer in grado di aiutare le persone a migliorare il proprio fisico. Per quello serve l’esperienza. E…

(2) Molti dei personal trainer che trovi nelle palestre sono alle prime armi senza esperienza che ti usano come cavia per il loro tirocinio.

“Sbagliando si impara” dice il proverbio. Il problema è che questi quando sbagliano, sbagliano su di te! E questi errori si traducono in infortuni e risultati pressoché inesistenti (e per giunta li hai pagati!). Io faccio il personal trainer da 18 anni ormai e…

Nel mio centro non accetto personale inesperto. Infatti assumo solo personal trainer con almeno
3 anni di esperienza sul campo.

Quindi se decidi di venire a trovarci sappi che troverai solo gente super- preparata

“Ma Gianluca! Anche in palestra ci sono personal trainer con esperienza. Non fanno mica tutti schifo”—dirai tu. E hai ragione. Ma il punto è che:

(3) TUTTI i personal trainer delle palestre—anche quelli navigati— non sono specializzati ad allenare imprenditori e liberi professionisti con i minuti contati.

Questo vuol dire che ti proporranno i soliti allenamenti da 60/90 minuti 3 volte a settimana

E tu sarai spesso costretto a cancellare o spostare l’appuntamento pechè tutto questo tempo non ce l’hai…

Quindi di solito va così: i personal trainer ti fa tutti i test e ti programma un ottimo allenamento da 1 ora e mezza. All’inizio cerchi di barcamenarti tra i mille impegni e di essere costante e così facendo ottieni un po’ di risultati. Poi un bel giorno inizi a cancellare gli appuntamenti per impegni improvvisi, o abbandoni molto spesso l’allenamento a metà perche ti chiamano i tuoi collaboratori per urgenze inprovvise.

Rimanda la prima, poi la seconda e la terza…

Finisci per chiamare il tuo Trainer e dirgli di sospendere gli allenamenti perchè non riesci a starci dietro…

Come faccio a Saperlo?

Lo so perchè anche io prima di ideare il sistema di allenamento Fast Training, avevo lo stesso problema con i miei clienti, tutti imprenditori e liberi professionisti

Proprio per questo ho studiato e messo appunto questo sistema di lavoro…

MOTIVO #3: L’ambiente della palestra non è adatta per un’impresa come quella di tornare in forma perché…

1) É rumorosa.

BIM-BUM-BAM! Pesi che cadono di qui, di lì e di là. Dimmi: come ci si fa a concentrare in un posto così? Come si può dare il meglio di sé?

È anche per questo che nel centro Fast Training si allenano max 3 persone in contemporanea. Infatti gli unici “rumori” che sentirai saranno le correzioni del trainer, le sue parole di incoraggiamento e la musica. Niente pesi che cadono, gente che parla, o gente corre su 30 tapis roulant contemporaneamente.

E non solo! In palestra facci caso…

2) Quando ti serve un attrezzo è SEMPRE occupato (che nervi!!)

Così ogni volta devi aspettare e perdere tempo. Tempo che una persona super-impegnata come te non può certo permettersi di sprecare!

Ripeto: nel mio centro Fast Training siete solo te e max altre 2 persone Se un attrezzo ti serve, lo usi. Zero attese. Zero sprechi di tempo. In 20/30 minuti hai finito e sei pronto per tornare a lavoro.

Ah! Un’altra cosa insopportabile della palestra é che…

3) Quando stai usando un attrezzo c’è sempre uno che ti si piazza di fianco e ti fissa perché lo deve usare anche lui (che ansia!!)

Ma io dico, già allenarsi è faticoso. Se poi uno ci mette fretta e ansia, come facciamo a dare il nostro meglio? Ancora una volta: al Fast Training questo non accade. L’unico che ti guarderà mentre fai l’esercizio è il trainer. C’è dell’altro? Eccome no!

4) Le palestre sono sporche, puzzano e molte sono anche vecchie e buie.

Il centro Fast Training al contrario è pulito , non puzza ed è luminoso e accogliente.

Guarda tu stesso

Ora, la colpa non è solo dei personal trainer che ci lavorano e dell’ambiente in sè. É anche degli allenamenti che ti fanno fare!

Infatti oltre a NON essere personalizzati (qui al Fast Training facciamo SOLO allenamenti 100% personalizzati. Zero schedine generiche e standard)…

MOTIVO #4: Gli allenamenti da palestra sono noiosi, monotoni, e sempre uguali

Il punto è questo: se l’allenamento è noioso, perdi la voglia di andarci. Se non hai voglia, non ci vai. E se non ci vai, ottieni ZERO risultati. Ma non è colpa tua!

È colpa degli istruttori che non si preoccupano di cambiare l’allenamento periodicamente

Cosa che invece succede nel mio centro. Ad ogni controllo che viene effettuato spesso, viene variato l’allenamento.
La noia non saprai neanche dove sta di casa.

MOTIVO #5: In palestra i risultati arrivano troppo lentamente e le persone si scoraggiano (e come biasimarle?!)

“Va beh, ok. Gli allenamenti della palestra saranno anche noiosi”—dirà qualcuno—“Ma almeno danno risultati, no?”. E invece no!

Ma perché arrivano troppo lentamente ‘sti risultati?

Lascia che ti spieghi: in palestra ti danno esercizi MONO-articolari. Ovvero esercizi che allenano UN SOLO muscolo alla volta. Quindi fai 20 minuti di glutei… 20 di addome… 20 di braccia…e in un’ora hai allenato solo 3 muscoli.

Ma una persona super-impegnata come te non può sprecare così il proprio tempo! Un allenamento Fast Training infatti ti dà UN esercizio MULTI-articolare che in 20 minuti ti snellisce e rassoda glutei, addome e braccia allo stesso tempo.

In 20 minuti li alleni tutti e tre!
E questo è quello di cui hai bisogno se vuoi….

20 minuti di esercizi MULTI-articolari snelliscono e tonificano come 60 minuti di normali esercizi da palestra.

Questo è il tipo di esercizi che uso anche nel mio centro Fast Training.

******************************************

Lavori tutto il giorno e hai una vita frenetica?.

Prova Fast Training, il primo programma di allenamento mirato e rieducazione alimentare PER IMPRENDITORI E LIBERI PROFESSIONISTI CHE HANNO POCO TEMPO a disposizione e che vogliono rimettersi in forma..

Clicca qui: https://fasttraining.it/contattami/

Noi siamo in: Via Verri, 1 a Carate Brianza (MB)

******************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *