Chi NON Sono

gianl_3

CHI NON SONO:

Innanzitutto, grazie per dedicarmi il tuo tempo. So che è sempre poco, per questo, prima di spiegarti “chi sono”, voglio spiegarti bene “chi NON sono”, in modo da renderti, il più possibile, le idee chiare per ottimizzare il tuo tempo.

  1. NON sono un “Fitness GURU”

Navigando su internet, troverai una schiera infinita di Personal Trainer o pseudo tali, che ti proporranno le ultime discipline alla moda, i vari zumba-fitnessari- crossfit-truffari e surrogati vari.

Dietro a questi soggetti, si nascondono truffatori, che cercano di venderti la loro disciplina formato standard pronta per tutti, senza tener conto della specificità di ognuno.

Io e il mio staff siamo naturalmente orientati ai risultati. Il tuo programma di allenamento non avrà nessun nome alla moda, ma si chiamerà “programma TUO NOME” perché creato su di TE in base alle tue esigenze e ai test effettuati

  1. NON sono un “Venditore di pozioni magiche”

 Non sono un venditore di “miscugli” come quelli che girano sul web e che vogliono propinarti in sostituzione dei pasti e come panacea di tutti i mali. Non esistono intrugli artificiali che sostituiscono efficacemente il cibo, preferisco darti dei suggerimenti su cosa mangiare, anche quando sei fuori per lavoro, senza darti la tristissima barrettina…

  1. NON sono un “motivatore o uno psicoterapeuta”

Sia io che il mio staff non siamo nè dei motivatori, nè degli psicoterapeuti. Se cerchi aiuto perché hai dei disagi -che non riguardano la tua forma fisica- io non posso aiutarti!

CHI SONO:

Mi chiamo Gianluca Martuccisono un Personal Trainer ed un educatore alimentare.

Opero nel mondo del fitness da circa 15 anni, ho lavorato in molte realtà del mio settore, sia in Italia che all’estero, esperienze che mi hanno permesso di osservare e conoscere una vasta tipologia di persone.

Adesso che mi sono presentato,

“Lascia che io ti racconti una storia (capirai subito perché ti riguarda):”

Da ragazzino ero parecchio cicciotto, diciamo un pacioccone, anzi no, qualcosa in più. Ti dico la verità, il mio peso si avvicinava ai 100 kg e questo all’età di 13 anni…

Non me ne sono mai fatto un problema, ho sempre avuto un carattere forte e agli “sfottò” rispondevo sempre con una certa aggressività che mi faceva, in automatico, passare dal ragazzino da prendere in giro a quello da temere e rispettare.

Questo mio atteggiamento mi ha dato grande sicurezza negli anni. Fino a quando, un giorno, all’inizio della 3^ media, non è entrata in classe una nuova compagna. Un angelo vestito da bambina…

Capelli lunghi, occhi grandi e profondi…MERAVIGLIOSA. Avevo completamente perso la testa. Questa per me era una cosa strana, una sensazione mai provata, visto che, fino ad allora, le uniche cose che mi attraevano erano: giocare con i miei amici, con i videogiochi, andare a “zonzo”, insomma cose da ragazzino…

Da quel giorno, la mia vita è cambiata, il mio unico pensiero era lei. Il fatto di non piacerle, per quei maledetti chili in più, era davvero mortificante.

Come nelle storie più comuni e diciamo pure scontate, la ragazza, dopo un po’, iniziò ad intrattenersi sempre di più con il ragazzo più figo della scuola, un certo “LUCARIELLO”.

Ebbene sì, lo confesso, invidiavo tutto di lui.

 Erano passati ormai tre mesi dall’inizio della scuola e decido di dare una svolta…

Ero stanco di essere ignorato dalle ragazze, volevo iniziare le scuole superiori alla grande…

Spiego il mio malessere ai miei genitori e loro senza badare a spese, ingaggiano quello che era uno dei migliori Persona Trainer della zona.

Passano i mesi, i chili diminuiscono.  Sempre più fiducioso vado avanti.

Arriva l’estate il mio corpo era cambiato completamente. In 10 mesi, con dieta, Personal Trainer e l’aiuto dello sviluppo, ero un’altra persona.

Ero diventato un ragazzone alto, dal fisico atletico…

Guardavo positivo alla mia vita futura…

Dal quel giorno, non mi sono mai allontanato dal mondo del fitness ed anzi, sono ormai passati 15 anni da quando l’ho trasformato nella mia professione.

Negli ultimi anni, però, ho avuto come clienti, sempre più persone che, avevano un denominatore comune: erano tutti impegnatissimi, avevano pochissimo tempo da dedicare a sé stessi ed enormi difficoltà a praticare anche solo un’ora di allenamento.

Proprio per questo, ho creato il primo sistema di allenamento per persone super impegnate, che non hanno più di 1 ora a settimana da dedicare alla cura del proprio corpo, ma vogliono comunque avere un aspetto giovane ed atletico.

Il nome del sistema?

  • Non hai bisogno di comunicare in anticipo ora e data degli allenamenti, ma li puoi fissare volta per volta a seconda dei tuoi impegni
  • Non troverai mai macchinari occupati o ressa, l’ambiente è studiato per accogliere un massimo di 3 persone per volta
  • Nessun allenamento preimpostato come nella maggior parte delle palestre, tutto è studiato su di te per raggiungere i tuoi obiettivi

 Se hai la motivazione giusta e vuoi cambiare il tuo aspetto, con un impegno di 20 minuti, 2/3 volte a settimana, Fast Training è il sistema che fa per te…

Testimonianze

Non ero mai stato da un personal trainer, non sapevo bene cosa aspettarmi, ho scoperto che il servizio è flessibile quanto agli orari e che il metodo di allenamento è tarato proprio sulle mie esigenze. Il costo vale ampiamente il servizio offerto.

Io arrampico, sicuramente sono migliorato, mi sento più forte e più sicuro in parete e lì non si scherza.

Consiglierei il programma Fast Training a tutte le persone che come me vogliono migliorare, rilassarsi, stare bene con sé stessi e hanno poco tempo a disposizione. Inoltre stimolato da Gianluca, ho anche smesso di fumare, solo questo risultato vale la scelta.

 

Alberto Bosco, Giornalista del Sole24 ore

“Mi alleno con il sistema Fast Training da ormai 1 anno… Sono entusiasta, ho perso 15 kg mi sento meglio e non rubo tempo al mio lavoro e alla mia famiglia.”

          

Silvana Beretta, Manager IBM Italia

Questo che vedi è l percorso che mi ha portato alla creazione del sistema di allenamento Fast Training in forma in 20 minuti

CURRICULUM VITAE

FORMAZIONE:
• Attestato di istruttore di aerobica e step presso centro studi PAF di Salerno nel 1998
• Attestato di istruttore di Aerobica e discipline musicali Presso FIF nel 2002
• Attestato di istruttore di Step e discipline musicali Presso FIF nel 2003
• Attestato di istruttore di hip hop FIF nel 2004
• Conseguimento diploma di istruttore di body building FIF 2005.
• Conseguimento diploma di Personal Fitness Trainer ISSA CFT3 2006.
• Conseguimento del diploma in Personal Fitness Trainer ISSA CFT2 2007
• Conseguimento del diploma di personal fitness trainer ISSA CFT1 2008
• Conseguimento del diploma di fitness Posturale ISSA 2010
• Conseguimento Attestato ‘Valutazione delle tensioni muscolari e riequilibrio muscolare’ ISSA
• Conseguimento Attestato ‘Ginocchio infortunato, protocolli di intervento’ ISSA
• Conseguimento Attestato ‘Cellulite disidratazione e ritenzione idrica’ ISSA
• Conseguimento Attestato ‘Ginocchio infortunato, protocolli di intervento’ ISSA
• Conseguimento Attestato ‘Spalla Infortunata, protocolli di intervento’ ISSA
• Conseguimento Attestato ‘Ginocchio infortunato, protocolli di intervento’ ISSA
• Conseguimento Attestato ‘Mus, Stress, Infiammazione Cronica e Nutrizione Clinica’ per l’utilizzo del macchinario BIA- ACC presso Open Academy of Medicine
• Conseguimento diploma ‘Functional Trainer’ presso ISSA anno 2015
• Conseguimento diploma BIIOSystem a Dicembre 2017

ESPERIENZE DI LAVORO:
• 1999 al 2001: Istruttore di aerobica step e discipline musicali Presso Palestra Sport e Fitness di Aversa (CE).
• 2002 al 2005: : Istruttore di aerobica step e discipline musicali e assistente di sala pesi Presso Palestra Imperial Gym di Aversa (CE) e in altre istruttore della zona
• 2005 al 2010: Istruttore di Sala pesi e Personal Trainer Palestra Officina del Benessere Aversa (CE)
• Dal 2010 al 2012: Direttore Tecnico Palestra Officina del Benessere Aversa (CE)
• Dal 2012 al 2014: Personal Trainer presso la Palestra Crazy Fitness di Trentola Ducenta (CE)
• Dal 2014 al 2016 : Persona Trainer presso la Palestra Word Jym di Giugliano (NA)
• Dal 2015 al2016: Personal Trainer e Proprietario di Elite Club, Studio di Personal Training a Giugliano (NA)
• Anno 2016 Personal trainer presso la Palestra Scorpion di Milano San Babila (MI)
• Anno 2016 Personal trainer presso la Palestra Down town di Milano Piazza Diaz (MI)
• Anno 2016 Personal trainer presso la Palestra Down town di Milano Piazza Cavour (MI)
• Dal 2007 al 2012 Personal Trainer presso Wellness Club Sassa Lugano (CH)
• Dal 2007 al 2012 Personal Trainer a domicilio presso ville in zone residenziali di Lugano (CH)
• Dal 2011 al 2012 Preparatore Atletico Scuderia di macchine da Corsa GT3 Black Bull Suisse Lugano (CH)
• Dal 2012 al 2015 Proprietario e Personal Trainer di Bonheur Personal training Center, studio di Personal Training a Carate Brianza (MB)
• Dal 2016 al 2018 Proprietario e Personal Trainer di Fast Training in forma in 20 minuti, Studio di Personal Training a Carate Brianza (MB)

Bene! Ora ti lascio alla lettura del blog che ti permetterà di capire il sistema di lavoro.

BUONA LETTURA!

******************************************

Attenzione: Vuoi tornare in forma per sentirti più libero quando siedi alla tua scrivania con indosso i tuoi pantaloni o per eliminare quel fastidioso mal di schiena che ti perseguita?

Scarica ORA gratis l’ebook e scopri come ritrovare la forma fisica che hai perso, anche se hai pochissimo tempo a disposizione e non hai voglia di passare ore in affollate palestre

Clicca QUI: https://fasttraining.it/risorse-gratuite-2/

Ecco quello che scoprirai all’interno del report gratuito:


– I 4 falsi miti su allenamento e alimentazione che ti fanno perdere tempo che non hai in attività inutili e spesso anche dannose (e cosa devi fare a loro posto)

– Dimagrimento e Mal di Schiena come sconfiggerli con 1 ora di allenamento a settimana…

– Gli alimenti da mangiare a sazietà e quelli invece da evitare come la peste!

– Non allenarti Troppo…E Dormi!


Clicca QUI: https://fasttraining.it/risorse-gratuite-2/

******************************************