“Cellulite e RITENZIONE idrica: 6 consigli pratici per sconfiggerla”

di | Settembre 22, 2017

“Cellulite e RITENZIONE idrica: 6 consigli pratici per sconfiggerla”

 

La CELLULITE e la RITENZIONE IDRICA, sono due dei problemi che più assillano le donne di qualsiasi età e peso.

 

Chiaramente più una persona è grassa, più l’accumulo di cellulite e ritenzione sarà maggiore, ma è una problematica che assilla anche le magre!

 

Qual è la differenza tra Ritenzione idrica e cellulite?

 

La ritenzione idrica, si manifesta con gonfiore a carico degli arti inferiori, ed è causata da un’accumulo di acqua extracellulare, cioè l’acqua presente all’interno della cellula in caso di infiammazione fuoriesce, mettendosi tra una cellula e l’altra crea  maggiore spessore e quindi Gonfiore.

 

La cellulite invece è un’infiammazione del tessuto adiposo, che provoca aumento di liquidi nella zona, e aumento di grasso, creando quel brutto e fastidioso effetto a Buccia d’arancia.

 

 

Ci sono un sacco di cause che determina cellulite e ritenzione, tra cui: alimentazione, errata attività fisica, disidratazione, fattori ormonali, postura assunta, ecc.

 

Ecco 6 consigli pratici per sconfiggerla:

 

  1. Acqua:

Per diminuire ritenzione e cellulite di acqua ce n’è bisogno di tanta! Almeno 2 litri, 2 litri e mezzo al giorno. E quando fai sport bevine anche 3! Lo so che inizia l’inverno e la sensazione di sete diminuisce, ma aimè l’acqua è un requisito essenziale per sconfiggere la cellulite, quindi assumila come se fosse una medicina.

Se dai poca acqua il corpo va in allarme e non sapendo dove prenderla, prende quella poca che c’è e la stiva in ambiente extracellulare, creando Ritenzione Idrica.

Quindi per evitare questo meccanismo, o per farlo regredire portati con tè i tuoi 2 litri d’acqua sempre e imponiti di berli tutti, inizialmente è una costrizione, poi vedrai che col tempo lo stimolo della sete diventerà sempre più forte e non ne saprai fare più ammeno…

  1. Allenamento:

allenati, muoviti, ma nel modo corretto e senza esagerare con la fatica.

Perché questo?

Perché se ti alleni nel modo scorretto, se affatichi troppo la tua muscolatura e il tuo corpo produrrai tossine, acido lattico, scorie che andranno ad accumularsi proprio dove non vorresti. Solitamente su glutei e cosce!

Preferisci piuttosto esercizi a corpo libero, che coinvolgano diversi gruppi muscolari, e non scegliere corsa e bici! La prima per evitare l’impatto dannoso a terra, la seconda perché rimanendo seduta sul sellino andrai ad ostacolare la circolazione e il ritorno venoso.

In linea di massima evita allenamenti di lunga durata e troppo intensi, preferisci lavori di breve durata 20/30minuti a corpo libero, che ossigenano i tessuti espellendo tossine e sostanze di scarto varie…

  1. Alimentazione:

Se mangi tutti i giorni al fast food la tua cellulite fa fatica ad andarsene! Scegli verdura e frutta in quantità, evitando tutti i cibi trattati, come affettati, insaccati, scatolame e schifezze di ogni genere

 

 

  1. riduci lo stress:

Lo stress è importantissimo nella riduzione degli inestetismi dei tessuti.

 

Infatti, se sei stressata respiri male e non ossigeni correttamente il corpo e quindi anche i tessuti.

 

Il nostro corpo, sotto stress, produce un ormone, il cortisolo, che al pari del cortisone, andrà a gonfiarti e a fare trattenere liquidi!

 

Quindi Rilassati!

  1. allunga la muscolatura delle gambe:

Allungare la muscolatura dei polpacci e delle cosce (soprattutto se porti i tacchi spesso), serve a favorire il ritorno venoso e la circolazione e ridurre fenomeni di vene varicose e gambe gonfie.

 

Se i muscoli delle gambe sono retratti, la circolazione è molto limitata, quindi è necessario verificare ancor prima di iniziare un programma di allenamento se i tuoi muscoli sono ben allungati, in caso contrario spesso basta allungarli per migliorare di parecchio la situazione

  1. vestiti comodi:

Chiaramente quando esci con le amiche o quando vai a ballare, puoi pure metterti i leggins push up, o i jeans attillati. Ma durante la tua giornata preferisci abiti comodi, che favoriscono la circolazione e l’eliminazione di tossine tramite la circolazione periferica.

 

Applica questi 6 consigli e vedrai in breve tempo ottimi risultati!

 

**************************************

Vuoi saperne di più?

[Prova 3 lezioni GRATUITE]

➡ Visita la pagina della prova Gratuita (https://fasttraining.it/lezionidiprova2) e scopri come funziona il sistema Fast Training,

➡ oppure contattami su WhatsApp cliccando qui http://bit.ly/2pVVjZl

➡ o vienimi a trovare nel mio studio in Via Verri 1 a Carate Brianza (MB) per conoscermi e parlarne di persona.

Ti aspetto!

**************************************

 

 

Vuoi migliorare la Tua forma fisica? Fast Training è il sistema giusto per risolvere questi problemi…

Non è adatto alle tue esigenze se…

Non hai 20 minuti da dedicare all’allenamento (che per me significa non volerli trovare!)

Non segui le nostre indicazioni alimentari anche se vengono adattate agli impegni…

Insomma, non hai voglia di migliorare…

 

Se invece… C’è la motivazione giusta per migliorare, con un impegno di 20 minuti, 3 volte a settimana, Fast Training è il sistema giusto…

 

 

 

 

Inoltre, c’è la Garanzia. Sì, proprio così:

 

[GARANZIA 100%: Se non ottieni risultati, ti restituisco tutti i soldi!]

 

 

Troppo spesso ho sentito di persone che si sono allenate in palestra o da un Personal Trainer, ma senza ottenere i risultati desiderati.

 

Per questo voglio che i miei clienti NON si trovino a vivere lo stesso problema!

Chi segue il metodo Fast Training, deve essere certo di non rischiare nulla.

 

Se hai letto alcune testimonianze, sai che non sono l’unico a credere nel mio sistema.

 

Finora TUTTI i miei clienti hanno ottenuto i risultati desiderati, per questo mi sento sicuro nel dirti che se non otterrai i risultati promessi o se per qualsiasi ragione non ti troverai bene, Ti Restituirò Tutti i Soldi!

Senza “ma” e senza “però”, ti ridò i soldi e amici come prima.

È una garanzia UNICA, che nessun altro ti dà e che sono felice di offrirti perché so che anche tu otterrai i risultati che cerchi.

 

Perché questa garanzia?

 

Spesso siamo indecisi perché temiamo di fare la scelta sbagliata e forse lo sei anche tu.
Per questo voglio che tu non corra alcun rischio, il rischio sarà solo mio!

Se il Percorso non soddisferà le tue aspettative, come da contratto di iscrizione, ti restituirò al 100% la cifra da te versata.

 

A Presto

Gianluca

 

 PS:

**************************************

Vuoi saperne di più?

[Prova 3 lezioni GRATUITE]

 

Visita la pagina della prova Gratuita (https://fasttraining.it/lezionidiprova2) e scopri come funziona il sistema Fast Training,

 

oppure contattami su WhatsApp cliccando qui http://bit.ly/2pVVjZl

 

o vienimi a trovare nel mio studio in Via Verri 1 a Carate Brianza (MB) per conoscermi e parlarne di persona.

 

Ti aspetto!

**************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *