[Lassità ADDOMINALE dopo la Gravidanza?: cosa significa e che esercizi fare per migliorarla]

di | Ottobre 18, 2018

[Lassità ADDOMINALE dopo la Gravidanza?: cosa significa e che esercizi fare per migliorarla]

La Lassità ADDOMINALE è uno degli argomenti più sentiti da moltissime donne, soprattuto dopo aver avuto una o più gravidanze.

E una delle domande più frequenti che mi viene posta è cosa fare in questi casi e che esercizi evitare.

Partiamo quindi con lo spiegare cosa significa DIASTASI dei RETTI e quando si manifesta.

Il nostro ADDOME è composto da diversi muscoli che assieme compongono il CORE. Il muscolo RETTO DELL’ ADDOME ha origine a livello dello sterno e si inserisce a livello della sinfisi pubica. E’ composto da due fasci ‘verticali’ ricoperti davanti e dietro da una guaina. L’ unione al centro dei due fasci costituisce la LINEA ALBA.

La Linea Alba è molto visibile nelle donne in gravidanza, quando il pancione si dilata e appare una linea verticale al centro dell’ addome, spesso più scura rispetto il resto della pelle.

La Linea Alba è costituita da tessuto molto resistente, ma poco elastica.
Avviene quindi, in alcuni casi, che mentre la pancia cresce, questa parte di tessuto si rompa, perché appunto poco elastica, e soprattutto non rientri e non si ripari nei mesi successivi al parto.

Si parla quindi di DIASTASI quando si ha la rottura di questa unione tra i due lati del muscolo retto addominale (rottura quindi tra retto di destra e di sinistra) e lo spazio è di almeno 20 cm.

Quando dopo 5-6 mesi dal parto, la pancia rimane gonfia, con l’ ombelico che tende a sporgere, molto probabilmente siamo in presenza di DIASTASI.

La DIASTASI peggiora in casi di iperlordosi, quindi di accentuata curvatura della colonna lombare, quindi consiglio di fare regolari sessioni di stretching della zona lombare per allungare la muscolatura e ridurre lordosi.

Altra cosa che consiglio sono i PLANK, cioè gli addominali in statica per coinvolgere e rinforzare il TRASVERSO dell’ addome. Essendo che questo’ ultimo circonda il nostro addome come una cintura, averlo forte significa far rientrare la pancia e quindi avvicinare i retti dell’ addome e ridurre la DIASTASI.


Sconsiglio assolutamente invece gli addominali ‘classici’ come i crunch, perché vanno ad accentuare la diastasi, e peggiorano la situazione della schiena.

Altra cosa importante è la corretta RESPIRAZIONE DIAFRAMMATICA. Il diaframma è infatti uno dei muscoli iperlordotizzando, assieme allo psoas, che aumentano la curvatura lombare. Imparando a respirare con il diaframma, possiamo ridurre la curvatura lombare e quindi progressivamente far rientrare pancia e ridurre la diastasi.

Se con questi rimedi non invasivi, la situazione non migliora, allora consiglio ecografie accurate di valutazione ed eventualmente  l’ intervento chirurgico.

Per gli esercizi di tonificazione del traverso, allungamento della zona lombare e respirazione, puoi rivolgerti a me e il mio team.

Vedremo assieme cosa e come fare per migliorare la tua situazione e ti insegneremo gli esercizi mirati per la tua problematica.

Magari Gianluca…Il problema è che ho poco tempo!

é proprio scontrandomi con la realtà della mancanza di tempo e dei livelli di stress che ci impone la vita moderna e che inficiano i miglioramenti estetici, che mi sono messo a tavolino pensando a quale potesse essere la soluzione per i miei clientei, che continuavano a lamentarsi della mancanza di tempo….

TEMPO…..TEMPO……!!!!!!!

è li che mi si è accesa la lampadina

E ho creato un sistema di allenamento per persone che hanno poco tempo a disposizione ma vogliono rimettersi in forma…

Il nome del sistema

Dimmi la verità sei sempre stata convinta che l’unica soluzione possibile al tuo problema, fosse quella di ammazzarti di allenamento tutti i giorni… VERO?

non hai mai pensato di valutare l’idea di farti seguire da qualcuno che sappia esattamente come farti allenare, cosa farti mangiare, e il perchè lo stai facendo ?

Di seguire un sistema di allenamento come Fast Training , strutturato per chi come Te ha poco tempo a disposizione e vuole rimettersi in forma?

E soprattutto per avere il supporto di una persona che risponda ad ogni tua domanda, se te ne vengono in mente in qualsiasi momento ?

Così facendo ti assicuro che non mollerai dopo il primo mese, e nemmeno al secondo, e poi nemmeno al terzo.
E finalmente potrai avere i risultati che cerchi, duraturi nel tempo.

Non perchè frutto di un momento di motivazione poi svanito, ma frutto di aver finalmente capito cosa stai facendo.

ATTENZIONE PERO’.

Fast Training NON è per gli svogliati, gli scansafatiche. Non è per le persone in cerca di miracoli o per chi non ha il coraggio di prendere in mano la propria vita.

Se non hai 20/30 minuti 2/3 volte a settimana da decimare all’allenamento vuol dire che Fast Training non fa per Te

Se invece Sei una persona determinata, disposta ad impegnarti e che ha voglia davvero di migliorare il suo fisico una volta per tutte, Fast Training è la strada giusta per Te

Fast Training è il primo programma di allenamento e rieducazione alimentare PER PERSONE CHE HANNO POCO TEMPO e che vogliono rimettersi in forma.

  • Non hai bisogno di comunicarci in anticipo ora e data degli allenamenti, ma li puoi fissare volta per volta a seconda dei tuoi impegni
  • Non troverai mai macchinari occupati o ressa, l’ambiente è studiato per accogliere un massimo di 3 persone per volta

Nessun allenamento pre-impostato come nella maggior parte delle palestre, tutto è studiato su di te per raggiungere i tuoi obiettivi tramite una serie di test specifici.

Garanzia Soddisfatti o rimborsati

Hai anche la Garanzia. Sì, hai capito bene: 100% soddisfatti o rimborsati!

Sono così sicuro dell’efficacia del Sistema, testato con successo su talmente tanti clienti, che se alla fine del percorso se non hai ottenuto i risultati che ti ho promesso o non ti sei trovato bene per qualsiasi motivo , ti restituisco tutti i soldi!

Senza “ma” e senza “però”, ti ridò i soldi e amici come prima.

Clicca qui per iscriverti alle due lezioni di prova gratuite

So che hai fretta e vuoi subito ottenere risultati e la mia esperienza mi dice che in questi casi potresti affidarti affidarti preso dalla fretta a palestre low cost, a pseudo professionisti, o a youtubers dell’ultima ora con nessuna competenza tecnica che non faranno altro che proporti l’ultimo esercizio alla moda, non sottoponendoti a test e non riuscendo a capire qual’è l’approccio più funzionale per Tè…

Quello che rischi è nella migliore delle ipotesi non ottenere nessun risultato, in alcuni casi seguendo questi fenomeni si peggiora addirittura e nella peggiore delle ipotei non essendo seguito da un professionista rischi di farti male seriamente

Insomma assodato il fatto che i tuoi impegni no sono delegabili, però con l’approccio giusto e mirato imparando a scegliere cosa riuscirai a ottenere risultati straordinari con poco sforzo e con un impegno di 20 minuti 2/3 volte alla settimana.

***********************************************************

Lavori tutto il giorno?

Hai una vita frenetica e non hai abbastanza tempo da dedicare alla tua forma fisica?

Prova Fast Training, il primo programma di allenamento mirato e rieducazione alimentare PER IMPRENDITORI E LIBERI PROFESSIONISTI CHE HANNO POCO TEMPO a disposizione e che vogliono rimettersi in forma.

👉 Vuoi saperne di più

Visita la pagina e scopri come funziona.


Clicca qui: https://fasttraining.it/welcomepack/

Noi siamo in: Via Verri, 1 a Carate Brianza (MB)

***********************************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *