[Ho subìto un’operazione al ginocchio…Puoi occuparti tu della riabilitazione? Ecco i 3 motivi per cui i personal trainer non dovrebbero fare mai i terapisti e viceversa!]

di | 25 Giugno, 2017

[Ho subìto un’operazione al ginocchio…Puoi occuparti tu della riabilitazione? Ecco i 3 motivi per cui i personal trainer non dovrebbero fare mai i terapisti e viceversa!]

Più di una volta durante la mia carriera, mi è capitato di rispondere a questa domanda?

 

Ho appena subìto un intervento, puoi occuparti tu della riabilitazione?

 

La mia risposta?

 

NOOOOOOO!

 

Perché no? Perché ognuno deve fare il suo lavoro e specialmente quando si tratta di fasi così delicate come un post operatorio, è indispensabile che se ne occupi un terapista.

 

Poi successivamente, ci si può affidare ad un personal trainer per recuperare capacità di movimento e rimettersi in forma.

 

Ma non prima…

 

 

Ecco i 3 motivi per cui i personal trainer non dovrebbero fare mai i terapisti e viceversa:

 

  1. Il personal trainer si occupa di allenamento e di rimessa in forma e, per legge, non è autorizzato ad intervenire su di un paziente dopo l’intervento, può solo intervenire dopo quando l’arto operato ha riacquisito le sue funzionalità di base tramite la riabilitazione. Spesso, purtroppo, capita che miei colleghi si avventurino in pratiche di non loro competenza, combinando dei guai seri e non capendo che la riabilitazione richiede competenze e studi diversi dai nostri

 

  1. Il Terapista si occupa della fase post operatoria e non ha le competenze per prescrivere esercizi di tonificazione per finalità estetiche o di preparazione atletica. Anche il terapista non può e non ha le competenze per allenare le persone…

 

  1. Quando si creano situazioni del genere, cioè si invade il campo delle professioni altrui non si fa altro che indebolire la propria professione perdendo di credibilità. Le persone non sono stupide e quando diciamo loro di saper fare cose che non ci competono perdiamo inevitabilmente credibilità…Quindi meglio secondo me restare focalizzati su quello che ci compete e rivolgerci ad altri professionisti in casi del genere creando delle collaborazioni che vanno a rinforzare la propria professionalità

 

Morale della favola? Bisogna assolutamente diffidare di chi fa tutto per tutti sconfinando nelle professioni altrui…

 

Nella maggior parte dei casi si tratta di ciarlatani con poco bagaglio culturale alle spalle e tanta voglia di intascare soldi facili

 

Quindi occhio!

 

Mi è anche capitato più di una volta di ricevere persone che si sono presentate con delle ricette mediche dove mi veniva indicato quali esercizi fargli fare e quale tipo di allenamento.

 

Il caso più eclatante -per non dire esilarante- mi è capitato proprio con il paziente di un ortopedico –non chiedetemi il nome perché “si dice il peccato e non si dice il peccatore”, giunto nel nostro centro per mal di schiena con un foglio A4 ingiallito –forse era una reliquia dei tempi in cui il medico aveva studiato- riportante vignette illustrative con buffi omini intenti a svolgere esercizi che nell’era Mussoliniana forse erano di moda, ma che dire obsoleti oggi è poco. Anzi, diciamo che oltre ad essere ormai superati nelle pratiche sportive, erano potenzialmente pericolosi nel caso specifico.

Questo è stato un esempio lampante non di ignoranza (perché al medico non è richiesta questa specifica competenza), ma di superbia e presunzione. Il dottore, non rendendosi conto dei propri limiti, ha inficiato così il suo lavoro e la salute del paziente.

 

Mi risulta sempre difficile pensare che ancora oggi, in Italia, si pensa che i medici possano e debbano sapere tutto, ma così non è… in particolare possono offrire un supporto prezioso, se conoscono l’arte sapiente della collaborazione e posseggono la rara qualità dell’umiltà, ma non – e ribadiscono- NON possono prescrivere allenamenti…

 

Ciò che io e il mio staff cerchiamo di offrire ai clienti è proprio questa particolare affinità tra professionisti aperti al dialogo e preparati nel proprio campo in modo da permettere il raggiungimento dei risultati a 360°.  Non esiste il singolo, ma il lavoro in team perché per noi ciò che conta è la persona e le sue esigenze, infatti, ci avvaliamo della collaborazione internamente e/o esternamente di osteopati, fisioterapisti, medici, nutrizionisti.

 

Inevitabilmente, lavorando così i risultati arrivano prima, le persone sono più contente e ognuno ha fatto il SUO lavoro senza entrare in settori altrui…

 

**************************************

Vuoi rimetterti in forma dopo?
[Prova le mie 3 lezioni GRATUITE]

 

Visita la pagina della prova Gratuita (https://fasttraining.it/prova-gratis/) e scopri come funziona il sistema Fast Training,

 

oppure contattami su WhatsApp cliccando qui http://bit.ly/2pVVjZl
o vienimi a trovare nel mio studio in Via Verri 1 a Carate Brianza (MB) per conoscermi e parlarne di persona.

Ti aspetto!
**************************************

 

 

Vuoi migliorare la Tua forma fisica? Fast Training è il sistema giusto per risolvere questi problemi…

Non è adatto alle tue esigenze se…

Non hai 20 minuti da dedicare all’allenamento (che per me significa non volerli trovare!)

Non segui le nostre indicazioni alimentari anche se vengono adattate agli impegni…

Insomma, non hai voglia di migliorare e quindi… continua a fare zumba e circuitini vari…

 

Se invece… C’è la motivazione giusta per migliorare, con un impegno di 20 minuti, 3 volte a settimana, Fast Training è il sistema giusto…

 

 

 

 

Inoltre, c’è la Garanzia. Sì, proprio così:

 

[GARANZIA 100%: Se non ottieni risultati, ti restituisco tutti i soldi!]

 

 

Troppo spesso ho sentito di persone che si sono allenate in palestra o da un Personal Trainer, ma senza ottenere i risultati desiderati.

 

Per questo voglio che i miei clienti NON si trovino a vivere lo stesso problema!

Chi segue il metodo Fast Training, deve essere certo di non rischiare nulla.

 

Se hai letto alcune testimonianze, sai che non sono l’unico a credere nel mio sistema.

 

Finora TUTTI i miei clienti hanno ottenuto i risultati desiderati, per questo mi sento sicuro nel dirti che se non otterrai i risultati promessi o se per qualsiasi ragione non ti troverai bene, Ti Restituirò Tutti i Soldi!

Senza “ma” e senza “però”, ti ridò i soldi e amici come prima.

È una garanzia UNICA, che nessun altro ti dà e che sono felice di offrirti perché so che anche tu otterrai i risultati che cerchi.

 

Perché questa garanzia?

 

Spesso siamo indecisi perché temiamo di fare la scelta sbagliata e forse lo sei anche tu.
Per questo voglio che tu non corra alcun rischio, il rischio sarà solo mio!

Se il Percorso non soddisferà le tue aspettative, come da contratto di iscrizione, ti restituirò al 100% la cifra da te versata.

 

A Presto

Gianluca

PS:

**************************************
Vuoi saperne di più?
[Prova le mie 3 lezioni GRATUITE]

 Visita la pagina della prova Gratuita (https://fasttraining.it/prova-gratis/) e scopri come funziona il sistema Fast Training,

 oppure contattami su WhatsApp cliccando qui http://bit.ly/2pVVjZl
o vienimi a trovare nel mio studio in Via Verri 1 a Carate Brianza (MB) per conoscermi e parlarne di persona.

 Ti aspetto!
**************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *