[Ecco come una mamma di 2 bambini piccoli è ritornata in forma non considerando le baggianate scritte dagli pseudo esperti sul web ma seguendo 3 Step fondamentali nel post parto per alleviare i dolori alla schiena e ridurre le fastidiose perdite urinarie + 2 esercizi per rimettersi in Forma!]

di | 16 Giugno, 2017

[Ecco come una mamma di 2 bambini piccoli è ritornata in forma non considerando le baggianate scritte dagli pseudo esperti sul web ma seguendo 3 Step fondamentali nel post parto per alleviare i dolori alla schiena e ridurre le fastidiose perdite urinarie + 2 esercizi per rimettersi in Forma!]

 

Circa 3 mesi fa, è venuta in palestra Francesca…

 

Francesca è una mamma di 2 splendidi bambini, l’ultimo lo ha avuto circa 3 mesi fa. Il travaglio è durato circa 12 ore, dopo il quale, Francesca ha iniziato subito ad avere fortissimi mal di schiena.

 

Il medico le ha detto di non preoccuparsi e che il dolore sarebbe scomparso da solo col passare dei mesi.

 

I dolori alla bassa schiena non solo non si sono attenuati, ma addirittura sono aumentati, allargandosi a macchia d’olio, prima verso la zona alta della schiena e poi fino alla cervicale, coinvolgendo sempre più questa zona visto che Francesca allatta e ha sempre la testa protesa verso il suo bambino.

 

Le mamme durante la gravidanza sono soggette a dei cambiamenti posturali importanti, che sono fisiologici per il feto, ma possono portare delle conseguenze che dopo dovrebbero essere affrontate in tempo per evitare che i dolori diventino cronici

 

 

Oltre alla gravidanza, il parto stesso può essere causa di disfunzioni. La fase espulsiva, infatti, dal punto di vista posturale, sia per la mamma che per il bimbo, può essere parecchio traumatica.

 

In caso di taglio cesareo, inoltre, la cicatrice -anche se piccola- può provocare dei compensi posturali che si possono tradurre in dolore.

 

Nel caso di Francesca, poi, con la seconda gravidanza, oltre al dolore crescente, la neomamma ha iniziato ad avere delle perdite di urina molto fastidiose, che si presentano puntuali al minimo sforzo, causate dalla perdita di tono dei muscoli della parete pelvica.

 

Ai problemi fisici si è aggiunto il disagio psicologico, scaturito dal cambiamento estetico importante, conseguenza delle 2 gravidanze, durante le quali non è stata molto attenta all’alimentazione ma anzi si è data alla pazza gioia, rincuorata dalla mamma e dalla nonna che le hanno detto che doveva mangiare per due.

 

Risultato??? 8 della prima gravidanza + 12 arrivati dell’ultima = 20 Kg di sovrappeso!!!

 

Insomma un vero disastro, frutto di un approccio superficiale sia da parte sua, per aver rinunciato in questi anni all’attività fisica e alla giusta alimentazione sia dei medici che oltre a farla partorire dovevano sensibilizzarla su un approccio di ginnastica pre parto che le evitasse dolori, perdite e aumento spropositato di peso.

 

Capisco anche che durante la gravidanza una donna sia talmente presa ad accogliere il suo cucciolo da non curarsi di altri particolari che, poi, successivamente possono procurare dei problemi a lei e al bambino. Perché se una mamma non è in forze anche il piccolo ne risente.

 

Tornando alla nostra amica, c’è di buono che, dopo il disastro, Francesca non si è data per vinta, ma ha deciso di dare una svolta.

 

La maggior parte delle mamme, in questi casi, prima di capire che la cosa migliore è affidarsi ad un professionista, perdono un mare del loro preziosissimo tempo, smanettando sul web e cercando, in un primo momento, soluzioni “zero sforzo e zero fatica” con la pillola magica o cretinate simili, poi non risolvendo nulla, iniziano ad imitare esercizi, che trovano sempre su internet, che magari vanno bene per altre mamme ma forse non per loro e che, se nella migliore delle ipotesi non apportano benefici a livello estetico, nella peggiore, aggravano i problemi posturali.

 

Francesca, invece, ha subito deciso di non perdere tempo, saltando la fase di perdita di tempo e fai da te  dannoso, si è rivolta subito a dei professionisti.

 

Devo dire che è un caso rarissimo, quindi complimenti a lei per la maturità…

 

Insomma ci ha contattati e ha iniziato un percorso con noi…

 

Dopo una valutazione iniziale, in accordo con il nostro osteopata abbiamo diviso il lavoro in 3 step fondamentali per alleviare i dolori alla schiena e le fastidiose perdite post parto:

 

  1. Trattamenti osteopatici: Prima ancora di iniziare l’allenamento vero e proprio, si è sottoposta alle cure del nostro osteopata Marco, che ha fatto in modo da sbloccarla nei punti dolenti e diminuire sin da subito i dolori. Inoltre si è confrontato con me e il mio staff per darci indicazioni precise su come migliorare la programmazione di stretching e ginnastica posturale
  2. Allenamento fase 1: Esercizi specifici di mobilizzazione e allungamento della colonna nel suo caso mirati alla zona lombare e cervicale
  3. Allenamento fase 2: Abbiamo aggiunto degli esercizi e in particolare uno per tonificare i muscoli della parete pelvica, responsabili delle fastidiose perdite

 

 


Francesca dopo 4 settimane di lavoro posturale non accusava più nessun dolore, inoltre, avendo già iniziato a seguire dei consigli su come pianificare la sua alimentazione, ha perso prima ancora di iniziare l’allenamento muscolare ben 3 kg.

 

Arrivati a questo punto abbiamo iniziato con l’allenamento muscolare e in particolare ci siamo concentrati sull’addome che era la parte che ha perso più tono durante le 2 gravidanze, così abbiamo inserito 2 esercizi dedicati all’addome:

 

  1. Respirazione: Abbiamo testato la sua respirazione, notando che respirava quasi esclusivamente di petto. Quindi abbiamo inserito un esercizio di respirazione diaframmatica, infatti l’attivazione corretta del diaframma è fondamentale per la postura e soprattutto per la tonicità addominale
  2. Esercizio per l’addome: Nel suo caso, ci siamo concentrati di più su esercizi come i Plank che allenano la muscolatura profonda dell’addome, compromessa dopo le 2 gravidanze e permettendo il contenimento dei visceri consentono di rendere la pancia di Francesca piatta come qualche anno fa

 


Dopo 3 mesi Francesca è rinata:

 

  • Niente più mal di schiena e dolore al collo, già dopo le prime 3 settimane
  • Niente più pancia dopo 6 settimane
  • 12 kg persi dei quali 8 di grasso da indagine della composizione corporea BIA-ACC

 

 

**************************************

Vuoi rimetterti in forma dopo la gravidanza?
[Prova le mie 3 lezioni GRATUITE]

 

Visita la pagina della prova Gratuita (https://fasttraining.it/prova-gratis/) e scopri come funziona il sistema Fast Training,

 

oppure contattami su WhatsApp cliccando qui http://bit.ly/2pVVjZl
o vienimi a trovare nel mio studio in Via Verri 1 a Carate Brianza (MB) per conoscermi e parlarne di persona.

Ti aspetto!
**************************************

 

 

 

Vuoi migliorare la Tua forma fisica liberandoti dei dolori alla schiena? Fast Training è il sistema giusto per risolvere questi problemi…

Non è adatto alle tue esigenze se…

  • Non hai 20 minuti da dedicare all’allenamento (che per me significa non volerli trovare!)
  • Non segui le nostre indicazioni alimentari anche se vengono adattate agli impegni…
  • Insomma, non hai voglia di migliorare e quindi… continua a fare zumba e circuitini vari…

 

Se invece… C’è la motivazione giusta per migliorare, con un impegno di 20 minuti, 3 volte a settimana, Fast Training è il sistema giusto…

 

 

 

Inoltre, c’è la Garanzia. Sì, proprio così:

 

 [GARANZIA 100%: Se non ottieni risultati, ti restituisco tutti i soldi!]

 

Troppo spesso ho sentito di persone che si sono allenate in palestra o da un Personal Trainer, ma senza ottenere i risultati desiderati.

 

Per questo voglio che i miei clienti NON si trovino a vivere lo stesso problema!

Chi segue il metodo Fast Training, deve essere certo di non rischiare nulla.

 

Se hai letto alcune testimonianze, sai che non sono l’unico a credere nel mio sistema.

 

Finora TUTTI i miei clienti hanno ottenuto i risultati desiderati, per questo mi sento sicuro nel dirti che se non otterrai i risultati promessi o se per qualsiasi ragione non ti troverai bene, Ti Restituirò Tutti i Soldi!

Senza “ma” e senza “però”, ti ridò i soldi e amici come prima.

È una garanzia UNICA, che nessun altro ti dà e che sono felice di offrirti perché so che anche tu otterrai i risultati che cerchi.

 

Perché questa garanzia?

 

Spesso siamo indecisi perché temiamo di fare la scelta sbagliata e forse lo sei anche tu.
Per questo voglio che tu non corra alcun rischio, il rischio sarà solo mio!

Se il Percorso non soddisferà le tue aspettative, come da contratto di iscrizione, ti restituirò al 100% la cifra da te versata.

 

A Presto

Gianluca

PS:

**************************************
Vuoi saperne di più?
[Prova le mie 3 lezioni GRATUITE]

Visita la pagina della prova Gratuita (https://fasttraining.it/prova-gratis/) e scopri come funziona il sistema Fast Training,

oppure contattami su WhatsApp cliccando qui http://bit.ly/2pVVjZl
o vienimi a trovare nel mio studio in Via Verri 1 a Carate Brianza (MB) per conoscermi e parlarne di persona.

Ti aspetto!
**************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *