[I 3 motivi per i quali la mia schiena si bloccava quasi ogni mese e i 2 motivi grazie ai quali adesso mi blocco forse ogni 5 anni!]

di | 6 Giugno, 2017

[I 3 motivi per i quali la mia schiena si bloccava quasi ogni mese e i 2 motivi grazie ai quali adesso mi blocco forse ogni 5 anni!]

Ebbene sì, lo confesso…

 

Anche io ogni tanto mi blocco con la schiena, sembra strano che uno che fa il mio lavoro incorra in problemi simili, ma, ahimè, è così! Anche un personal trainer, un cultore della forma fisica e della postura corretta, ha il suo punto debole…

 

La parte bassa della schiena, quello è il mio tallone d’ Achille! Ormai, sempre più raramente, ma quando arriva, arriva!

 

Dall’ultima volta che mi è capitato, sono passati 5 anni. Era il 31 maggio del 2012!

Wau, Gianluca ricordi anche il giorno?

 

Lo ricordo bene perché era il giorno successivo dovevo sposarmi! Saranno stati l’agitazione, il caldo improvviso, l’aria condizionata non lo so, fatto sta che proprio il giorno prima del lieto evento mi sono impallato completamente con la schiena…

 

Stessa cosa è capitata, esattamente, una settimana fa. C’è da dire che è stata una giornata caldissima in cui avevo una miriade di impegni e proprio mentre allenavo una persona, mi è arrivata una fitta alla schiena talmente forte che faticavo a camminare.

 

Ho finito l’ora d’allenamento facendo finta che nulla fosse successo e, dovendo andare avanti con i mille impegni, ho deciso di imbottirmi di antidolorifici.  Questi non sono una soluzione, perché non vanno a lavorare sulla causa scatenante, ma semplicemente sul dolore, in quel caso però non avevo il tempo di mettermi a fare esercizi, così o optato per un qualcosa che mi tenesse a bada il dolore per 2/3 ore e mi facesse arrivare a fine giornata…

 

Poi, di sera, appena è scomparso l’effetto del medicinale, è ricomparso il mal di schiena, ma stavolta, avendone la possibilità, mi sono dedicato ai miei esercizi che hanno come sempre risolto la situazione…

 

Ripensando ai motivi che hanno scatenato il blocco alla schiena sono 3:

 

  1. Se hai letto la mia storia, saprai che da ragazzino ero parecchio cicciotto, diciamo un pacioccone, anzi no, qualcosa in più. Ti dico la verità, all’età di 13 anni, il mio peso si avvicinava ai 100 kg

 

Dopo poco, grazie all’ attività fisica mirata e ad una dieta personalizzata sono cambiato completamente. Questa perdita di peso improvvisa mi ha sicuramente portato uno stravolgimento positivo dal punto di vista estetico, ma la mia postura ha dovuto riadattarsi di colpo ad un nuovo corpo.

 

Precedentemente, infatti, il mio bel pancione aveva accentuato la curva lombare, cioè la parte bassa della schiena, e questo mi ha provocato, negli anni successivi, dei dolori molto acuti proprio in quella zona. Il principio è lo stesso per cui molte donne, anche quelle che non avevano mai avuto problemi, durante e dopo la gravidanza, soffrono o iniziano a soffrire di mal di schiena.

 

Nel mio caso è stata quasi sicuramente questa la causa principale, ma in altri soggetti i motivi possono essere molteplici…

 

  1. Come ho detto prima è stata una giornata dura e caldissima: l’afa, i mille impegni a cui ho dovuto far fronte e 2 ore di macchina con l’aria condizionata accesa, hanno creato il mix letale….

 

  1. Il tutto calato in una settimana particolare che non mi ha permesso di svolgere gli esercizi che mi tengono a bada il problema e mi consentono di fare qualsiasi sforzo senza problemi…

 

 

Insomma ogni volta che vengo preso da altre cose e trascuro i miei esercizi, ecco che il mal di schiena si ripresenta inesorabile…

 

Ecco, ora, i 2 motivi che me lo fanno scatenare raramente:

 

  1. La conoscenza del problema e la sua origine: sapendo qual è stata la causa originaria del problema so anche che cosa evitare. Come i movimenti da non fare durante i miei allenamenti muscolari e quali lavori di rinforzo muscolare effettuare per tenere sempre protetta e in salute la zona interessata

 

  1. Gli esercizi posturali. Quelli che ritengo fondamentali per il mio caso sono 2:

 

  • La respirazione diaframmatica: respirare di pancia qualche minuto ogni giorno mi permette di muovere correttamente il diaframma e tenere sempre la zona lombare bella rilassata.

 

In caso di dolore acuto come la scorsa settimana, uso questo esercizio per lungo tempo anche 20/30 minuti e fa miracoli…

  • Esercizi di stretching a carico dei muscoli della catena posteriore, in particolare un solo esercizio da mantenere dai 2’ ai 5’ o oltre in base all’abilità

 

**************************************
Vuoi liberarti del mal di Schiena?
[Prova le mie 3 lezioni GRATUITE]

Visita la pagina della prova Gratuita (https://fasttraining.it/prova-gratis/) e scopri come funziona il sistema Fast Training,

oppure contattami su WhatsApp cliccando qui http://bit.ly/2pVVjZl

o vienimi a trovare nel mio studio in Via Verri 1 a Carate Brianza (MB) per conoscermi e parlarne di persona.

Ti aspetto!
**************************************

 

Vuoi migliorare la tua migliorare la Tua forma fisica liberandoti dei dolori alla schiena? Fast Training è il sistema giusto per risolvere questi problemi…

Non è adatto alle tue esigenze se…

  • Non hai 20 minuti da dedicare all’allenamento (che per me significa non volerli trovare!)
  • Non segui le nostre indicazioni alimentari anche se vengono adattate agli impegni…
  • Insomma, non hai voglia di migliorare e quindi… continua a fare zumba e circuitini vari…

 

Se invece… C’è la motivazione giusta per migliorare, con un impegno di 20 minuti, 3 volte a settimana, Fast Training è il sistema giusto…

 

Inoltre, c’è la Garanzia. Sì, proprio così:

 

 [GARANZIA 100%: Se non ottieni risultati, ti restituisco tutti i soldi!]

 

 Troppo spesso ho sentito di persone che si sono allenate in palestra o da un Personal Trainer, ma senza ottenere i risultati desiderati.

 

Per questo voglio che i miei clienti NON si trovino a vivere lo stesso problema!

Chi segue il metodo Fast Training, deve essere certo di non rischiare nulla.

 

Se hai letto alcune testimonianze, sai che non sono l’unico a credere nel mio sistema.

 

Finora TUTTI i miei clienti hanno ottenuto i risultati desiderati, per questo mi sento sicuro nel dirti che se non otterrai i risultati promessi o se per qualsiasi ragione non ti troverai bene, Ti Restituirò Tutti i Soldi!

Senza “ma” e senza “però”, ti ridò i soldi e amici come prima.

È una garanzia UNICA, che nessun altro ti dà e che sono felice di offrirti perché so che anche tu otterrai i risultati che cerchi.

 

Perché questa garanzia?

 

Spesso siamo indecisi perché temiamo di fare la scelta sbagliata e forse lo sei anche tu.
Per questo voglio che tu non corra alcun rischio, il rischio sarà solo mio!

Se il Percorso non soddisferà le tue aspettative, come da contratto di iscrizione, ti restituirò al 100% la cifra da te versata.

 

A Presto

Gianluca

PS:

**************************************
Vuoi saperne di più?
[Prova le mie 3 lezioni GRATUITE]

 

Visita la pagina della prova Gratuita (https://fasttraining.it/prova-gratis/) e scopri come funziona il sistema Fast Training,

 

oppure contattami su WhatsApp cliccando qui http://bit.ly/2pVVjZl
o vienimi a trovare nel mio studio in Via Verri 1 a Carate Brianza (MB) per conoscermi e parlarne di persona.

 

Ti aspetto!
**************************************

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *