[Ecco i 2 motivi per cui non riesci ad eliminare la pancia, nonostante ti alleni duramente ogni giorno e ormai mangi solo insalatine scondite e petto di pollo!]

di | Aprile 7, 2018

[Ecco i 2 motivi per cui non riesci ad eliminare la pancia, nonostante ti alleni duramente ogni giorno e ormai mangi solo insalatine scondite e petto di pollo!]

L’addome, croce e delizia per tutti gli uomini…

Una delle zone del nostro corpo, se ben curate, più apprezzate dalle donne..

Motivo di vanto se abbiamo la tartaruga e di vergogna con l’avvicinarsi della prova costume, se durante l’inverno l’unico sport che abbiamo praticato è l’apericena con gli amici

Le cause principali dell’aumento del grasso addominale sono: la cattiva alimentazione e per la mancanza di movimento…

La pancia, oltre all’imbarazzo che ci provoca quando ci avviciniamo alla prova costume, provoca anche un’altra serie di disagi:

  •  Facciamo fatica addirittura ad allacciarci le scarpe.
  •  Può provocare anche degli scompensi posturali, causando dolore alla parte bassa della schiena e nel lungo periodo questo può portare a dolori alla schiena, sciatalgie o nella peggiore delle ipotesi a ernie o protrusioni; che tradotto vuol dire terapie cortisoniche, fisioterapia o nella peggiore delle ipotesi interventi chirurgici…
  •  Causa di imbarazzo per la maggior parte dei maschietti. Ti è mai capitato che i tuoi ex amici di scuola facciano fatica a riconoscerti? Oppure, davanti allo specchio, ti vedi “brutto” e poco attraente?
  • L’ imbarazzo o fastidio quando vai al mare perché sai che ti dovrai confrontare col tuo vicino di ombrellone strapalestrato e la tua lei nonostante sia pazza di te noterà e come la differenza…

Ti riconosci in queste situazioni?

Pensa invece a come ti sentirai quando sarai in forma senza panza, infatti ecco quello che succede quando a chi torna in forma:

  • la tua autostima cresce e ti sentirai più sicuro di te
  • potrai permetterti vestiti più provocanti (come quando eri un ragazzino)
  • I tuoi amici e amiche faranno fatica riconoscerti
  • tua moglie che finalmente quando ti vede nudo non ti guarda più con occhi compassionevoli ma letteralmente ti “provoca” come ai vecchi tempi

Ok Gianluca ho capito, ma  è già un pezzo che mi sono deciso a cambiare aspetto…

Infatti sono 6 mesi che mi ammazzo ogni giorno in palestra, ho eliminato i carboidrati e mangio solo insalatine scondite e petto di pollo

Nonostante i miei sforzi, apparte il primo mese che ho perso qualche kg, la pancia non va via…

ALLLLTTTTTTTT!

è qui che ti sbagli…

Ecco i 2 motivi per cui non riesci ad eliminare la pancia, nonostante ti alleni duramente ogni giorno e ormai mangi solo insalatine scondite e petto di pollo!:

  1. Una delle fasi più importanti insieme all’alimentazione e all’allenamento è il recupero, se vuoi perdere la pancia devi riposare…. si hai capito bene. Non serve allenarti ogni giorno, così blocchi il processo di dimagrimento, che avviene quando riposi, è proprio in questa fase che si attivano dei meccanismi di riparazione muscolare e tramite questi il tuo metabolismo diventa più efficiente, tradotto bruci più calorie a riposo che vuol dire DIMAGRIMENTO
  2. Le diete da fame fanno INGRASSARE…Sotto alimentarti eccessivamente, non farà altro che mandare il tuo corpo in allarme, tradotto per un meccanismo primitivo che è presente nel nostro DNA da milioni di anni se mi sottoalimento eccessivamente in una prima fase perdo qualche kg, ma dopo poco la perdita di peso si blocca e addirittura inizio ad accumulare grasso nonostante ho eliminato i carbo e mangio pochissimo… PERCHé….Il corpo umano è intelligente e registra questa mancanza di cibo come l’avvicinarsi di un perieodo di carestia e inizia ad accumulare grasso per salvarti la pellaccia…

Quindi il consiglio che ti dò è quello di allenarti in maniera breve e intensa, recuperando il giusto.

Magari l’ideale sarebbe intervallare un giorno di allenamento con un giorno di recupero

Quando ti alleni  punta su esercizi che coinvolgono masse muscolari più importanti, come gambe, schiena e petto, molto più determinanti sia per consumo calorico post-esercizio sia per influenza sul metabolismo glucidico e lipidico a lungo termine.

Quando mangi, non esagerare con le restrizioni, non eliminare i carboidrati totalmente ma punta sulla qualità di questi ultimi…

Ecco una lista di alimenti in e out

Alimenti out:

Pasta
pane
legumi
patate
zuccheri
dolciumi
alcolici
insaccati e affettati
scatolame

Alimenti in:

Verdura di stagione a volontà
Proteine animali (carne magra pesce e uova) a volontà
frutta (senza esagerare)

“Se fino ad ora non sei riuscito ad eliminare la pancia, non è colpa tua. Non centra niente la motivazione, la palestra o il metabolismo lento.

Il problema è che probabilmente  ti stai allenando eccessivamente e la tua alimentazione è sbagliata.

Questo perché in palestra i personal trainer e le logiche commerciali impongono di perseguire la linea del più ti alleni e ti ammazzi di lavoro meglio è, non tenendo conto dei meccanismi ormonali e fisiologici del nostro corpo, che per migliorare deve essere stimolato alla giusta intensità e per non troppo tempo

Tradotto allenamenti brevi e ad una intensità personalizzata e finalizzata al tuo obiettivo e alle tue caratteristiche.…

La verità è che eliminare la panza è FACILE: infatti non c’è bisogno neanche di fare diete estenuanti e passare ore in palestra a fare noiosissimi esercizi.

Questi che ti ho scritto sono dei consigli per iniziare, fermo restando che le persone sono diverse e non esiste una soluzione UNICA per tutti, ma bisogna studiare un percorso ad hoc specifico caso per caso…

Ricordati allena tutti i muscoli del corpo specialmente quelli più grandi , mangia senza badare alle quantità ma semplicemente eliminando in questa fase determinati alimenti e mangiandone altri a volontà come ti ho appena descritto.

Vuoi saperne di più sul Metodo Fast Training e pianificare insieme un piano di lavoro specifico per Eliminare la pancia una volta per tutte?

******************************************

Lavori tutto il giorno e hai una vita frenetica?
.
🔸 Prova Fast Training 🔸

Il primo programma di allenamento mirato e rieducazione alimentare PER IMPRENDITORI E LIBERI PROFESSIONISTI CHE HANNO POCO TEMPO a disposizione e che vogliono rimettersi in forma.
.
Prova il NUOVO Welcome Pack che comprende:

– VALUTAZIONE INIZIALE

– VALUTAZIONE OSTEOPATICA POSTURALE

– ALLENAMENTO

– GUIDA FAST TRAINING

➡️ https://fasttraining.it/welcome-pack/

Noi siamo in: ➡️ Via Verri, 1 a Carate Brianza (MB)

******************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *