“Le 3 Cause dell’Ingrassamento +2 allenamenti a confronto!”

di | Aprile 28, 2017

  “Le 3 Cause dell’Ingrassamento +2 allenamenti a confronto!”

 

 

 Ieri, ho conosciuto Erika, una giovane mamma che ha sempre avuto problemi di sovrappeso, ma, durante la gravidanza, i suoi chili sono aumentati in maniera esagerata arrivando ad un + 20 kg…

 

Durante la nostra chiacchierata Erika mi continuava a ripetere: “Quanto sono sfigata! Il mio metabolismo è lento! Non diventerò mai magra perché la mia genetica è questa e non cambierà MAI”

 

Queste sono frasi che, ahimè, in 15 anni e più di carriera, sento, risento all’infinito e tento di smentire di continuo.  Infatti, facendo un po’ di domande ad Erika, ho scoperto che lei compie i soliti errori che compiono le persone che si amano piangere addosso e  che si definiscono sfortunate:

 

  • Nella sua vita, Erika non ha fatto altro che passare da una dieta alla moda all’altra, tentando con insuccesso di combattere il suo sovrappeso. Facendo così ha addirittura peggiorato la situazione perché quasi sempre queste diete Killer, tipo “la dieta della banana o quella del pesce palla” impongono e mitizzano un solo alimento, come se si potesse vivere solo di banane tutto il giorno. In questi regimi, c’è un’evidente squilibrio con conseguente mancanza di nutrienti necessari per la sopravvivenza. Pertanto diventano oltre che inutili anche pericolosi. Inoltre, queste diete essendo eccessivamente restrittive, mandano il corpo in continua carestia e, dopo un po’ che il corpo ha fame, inizia ad accumulare grasso e paradossalmente meno mangi più ingrassi…
  • Per cercare di perdere peso a tutti i costi, Erika ha dedicato ore e ore ad allenamenti estenuanti in palestra, dedicandosi soprattutto all’allenamento aerobico ( Corsa, Bike ecc…), Risultati? Nessuno! E in alcuni casi è peggiorata, a causa della sua alimentazione non adatta a supportare tante ore di allenamento
  • Durante la gravidanza, fregandosene delle parole del ginecologo e rassicurata dalla mamma, dalla suocera, dalla zia che le hanno detto/intimato:  “Mi raccomando adesso devi mangiare per due!”, Erika per sicurezza ha mangiato per 3 – non si sa mai e se sono gemelli?- Conseguenza +20 kg alla mamma e, da non trascurare i rischi per il bambino, perché fortunatamente sta bene, ma di certo un sovrappeso del genere non fa bene neanche al feto…

 

In questo caso, la nostra amica ha commesso degli errori che le hanno causato l’ingrassamento, ma lei, come fanno la gran parte delle persone, lo imputa alla sua genetica…

 

 

Le 3 Cause dell’Ingrassamento

 

  1. Genetica o disfunzioni ormonali: I casi sono rarissimi, solo l’1% delle persone obese o sovrappeso ne soffrono. E’ anche vero che, nel momento in cui si conduce uno stile di vita sbagliato  -alternando fasi di abbuffate a diete restrittive e facendo poca attività fisica o facendone troppa e in maniera sconsiderata- si può creare una disfunzione ormonale che diventerà ereditaria per i nostri figli.
  2. Cattiva Alimentazione: Un cattivo approccio alimentare, come ho già detto prima, provoca l’ingrassamento: alternare abbuffate a periodi di carestia non fa altro che provocare un abbassamento del metabolismo basale. Risultato? Il dimagrimento a quel punto diventa molto più complicato e bisogna, come nel caso di Erika, rivolgersi ad un professionista che pianifichi la strategia alimentare più adatta
  3. Mancanza di attività fisica o attività fisica fatta male: La vita sedentaria abbinata alla cattiva alimentazione provoca sicuramente l’ingrassamento, ma ancor di più la situazione non migliora o addirittura peggiora quando iniziamo a frequentare la palestra dedicandoci ad allenamenti interminabili e soprattutto non adeguatamente adattati alle nostre caratteristiche. È estremamente importante affidarsi ad un professionista che pianifichi un percorso adatto alle nostre caratteristiche e che sia un lavoro non di quantità ma di qualità

 

2 allenamenti a confronto

 

  1. Allenamento Aerobico: Promosso come l’allenamento “Brucia Grassi” per eccellenza, prevede sessioni di lavoro prolungate e di bassa intensità, che lavorando sul metabolismo dei grassi facilitano il dimagrimento…Sicuramente è tutto vero, ma è anche vero che, per bruciare 10 gr di grasso, ci vogliono 2/3 ore di allenamento Aerobico. Fai tu 2 conti e vedi quante ore di allenamento dovrai fare per perdere 1 kg di grasso. Questo vuol dire che dovrai passare ore e ore in palestra ogni giorno ad allenarti e non penso che con gli impegni che hai, tra lavoro, famiglia ecc…puoi sostenere un impegno simile
  2. Allenamento Muscolare: Al contrario dell’allenamento aerobico è un lavoro breve e intenso, si usano sovraccarichi come pesi o esercizi a corpo libero dove si sfrutta il peso del corpo, lavorando, nel caso del dimagrimento, soprattutto sui muscoli più estesi per far aumentare il metabolismo basale che ti consente di bruciare più calorie e grassi a riposo. Quindi, con circa 30 minuti di allenamento, 2/3 volte a settimana, a seconda dei casi, potrai dimagrire ottenendo, dal punto di vista estetico, un corpo più gradevole e tonico grazie all’allenamento muscolare, che di certo il lavoro aerobico non ti dà…Dicendo questo non voglio demonizzare la corsa, la bici ecc… ma nel caso in cui l’obiettivo è la perdita di peso, è molto più redditizio il lavoro muscolare, modulato in un allenamento in cui la proporzione potrebbe essere 80% lavoro muscolare, 20% aerobico.

 

Insomma, Erika modificherà la sua alimentazione e inizierà, con me e il mio staff, un percorso di lavoro prevalentemente muscolare, breve e intenso in stile Fast Training!

 

 

**************************************
Vuoi saperne di più?
[Prova le mie 3 lezioni GRATUITE]

Visita la pagina della prova Gratuita (https://fasttraining.it/prova-gratis/) e scopri come funziona il sistema Fast Training,

oppure contattami su WhatsApp cliccando qui http://bit.ly/2pVVjZl
o vienimi a trovare nel mio studio in Via Verri 1 a Carate Brianza (MB) per conoscermi e parlarne di persona.

Ti aspetto!
**************************************

 

Vuoi dimagrire, perdere i chili di troppo che hai accumulato in anni di errori? Fast Training è il sistema giusto per risolvere questi problemi…

Non è adatto  alle tue esigenze se…

  • Non hai 20 minuti da dedicare all’allenamento (che per me significa non volerli trovare!)
  • Non segui le nostre indicazioni alimentari anche se vengono adattate agli impegni…
  • Insomma, non hai voglia di migliorare e quindi… continua a fare zumba e circuitini vari…

 

Se invece… C’è  la motivazione giusta per migliorare, con un impegno di 20 minuti, 3 volte a settimana, Fast Training è il sistema giusto…

 

Inoltre, c’è la Garanzia. Sì, proprio così: 100% soddisfatti o rimborsati!

Sono così sicuro dell’efficacia del Sistema, testato con successo su talmente tanti clienti che,  alla fine del percorso, se non si ottengono i risultati promessi o non ci si trova bene per qualsiasi motivo, restituisco tutti i soldi!

Senza “ma” e senza “però”, ti ridò i soldi e amici come prima.

a Presto

Gianluca

PS:

**************************************
Vuoi saperne di più?
[Prova le mie 3 lezioni GRATUITE]

Visita la pagina della prova Gratuita (https://fasttraining.it/prova-gratis/) e scopri come funziona il sistema Fast Training,

oppure contattami su WhatsApp cliccando qui http://bit.ly/2pVVjZl
o vienimi a trovare nel mio studio in Via Verri 1 a Carate Brianza (MB) per conoscermi e parlarne di persona.

Ti aspetto!
**************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *